Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15/03/10 10:06
Messaggi recenti

rss Simplicissimus Forum  >  Annunci  >  Segnalazioni (Moderatore: TomBolini)  >  Discussione: Il book camp ha prodotto "Dillo all'editore!" « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Il book camp ha prodotto "Dillo all'editore!"  (Letto 1301 volte)
Skynet
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 19/08/08 17:31 »

HO visto la vostra pagina per spedire la mail all'editore
L'idea è davvero ottima, l'ho subito messo tra i preferiti nel browser.

Tuttavia non si deduce immediatamente come sarà la mail che verrà inviata, sarebbe carino includere a video il testo standard che viene inviato.

Inoltre sarebbe carino mettere a tendina l'elenco degli editori e relative mail concatenate, con la possibilità di inserirne uno non contemplato nell'elenco naturalmente.

Chi l'ha già usato?
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserito: 27/08/08 09:18 »

Io l'ho provato con

Gentile Editore,
da quel che mi risulta il libro IL RISPARMIO TRADITO di BEPPE SCIENZA non è disponibile in formato ebook. E' per caso prevista una sua prossima pubblicazione in questa forma? Avrei interesse ad acquistarla.
Saluti. Marco
Dillo all'Editore è un'iniziativa di Bookcamp Social Network: http://bookcamp.ning.com/

Abbastanza convinto che sia inutile, ma non si sa mai
Eginardo
lordmax
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito: 28/08/08 10:21 »

Ciao da LordMax

Abbastanza convinto che sia inutile, ma non si sa mai

Io invece sono convinto che alla lunga funzioni.
Se un editore si vede arrivare di continuo richieste delle versioni elettroniche alla fine quanto meno la pulce nell'orecchio gli salta.
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito: 28/08/08 10:47 »

Personalmente non penso ci siano molte possibilità di diffusione finché non esiste uno standard aperto e strumenti di conversione dagli altri formati a quello standard gratuiti e multipiattaforma. Io non gradirei - non sono ancora proprietario di un e-book reader - una collezione  di titoli nei quali mancano i metadata, con alcuni file salvati nella forma

nomeautore cognomeautore - titolo

altri

titolo

altri

titolo nomeautore cognomeautore

In formati diversi...

Io personalmente non riesco a trovare un tool di conversione che mandi tutto in *.prc -- il formato che penso debba essere lo standard -- funzionante sotto linux.

Io apprezzo molto la libreria gratuita di simplicissimus - ma il fatto che sia in "pdf ottimizzato per iliad" fa venire dubbi... Ho una collezione di ebook scaricati da diversi siti (tipo progetto gutenberg) ma qualcuno in pdf, qualcuno in html, qualcuno in *.txt.

Secondo me dovrebbe esserci un "sito di riferimento" con una quantità di titoli molto alta che scelga un formato adatto per tutti gli ebook, ma che venda anche ebook di autori famosi - mi viene in mente ad esempio Paolini; se fosse un leader "de facto" gli altri si adeguerebbero rapidamente. Ma scommettere solo su autori emergenti come fa simplicissimus mi pare rischioso.
« Ultima modifica: 28/08/08 10:53 da Eginardo » Registrato

Eginardo
Eginardo
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito: 28/08/08 10:56 »

Ah, a proposito dell'utilità, allego risposta (cortese, per carità) a supporto di quanto ho detto

Gentile Cliente,

in merito alla Sua e-mail del 26/08/08 con la presente la informiamo che il volume di Beppe Scienza – Il risparmio tradito da noi edito non è disponibile nel formato ebook e attualmente non è prevista la sua pubblicazione. Qualora desiderasse ricevere la versione cartacea, potrà inviarci un’e-mail, completa dei suoi dati, e noi provvederemo alla spedizione tramite pacco postale contrassegno di Euro 18.40 (12.40 + 6.00 per le spese di invio).

A Sua disposizione per ulteriori necessità, cordialmente La salutiamo.

Bruna Ostorero

Libreria Cortina Torino srl

Torino 28 agosto 2008
« Ultima modifica: 28/08/08 11:06 da Eginardo » Registrato

Eginardo
TomBolini
Simplicissimus CEO
Administrator
Amanuense

Scollegato Scollegato

Hic Manebimus Optime

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserito: 28/08/08 21:28 »

Approfitto di questo trend per comunicare che il tool "Dillo all'Editore" ha trovato casa al suo indirizzo definitivo:

http://www.dilloalleditore.org

Interessante questa cosa delle risposte, magari sarebbe il caso di creare una pagina per raccogliere le risposte che si ricevono...
Il di più, viene dal maligno (Mt 5,37)
Skynet
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito: 11/09/08 20:50 »

Ho scritto a Einaudi chiedendo la vereisone ebook di Firmino di Sam Svage... vediamo cosa mi risponde!
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito: 12/09/08 08:13 »

Il futuro realistico con i nostri editori italiani (Direi che si muoveranno per primi Mondadori e Feltrinelli se ci sara' mai un mercato) sono libri con DRM,e punterei sui pdf che hanno uno standard piuttosto diffuso.

D'altronde fino a quando le major della carta stampata ignorano il fenomeno non c'e' nulla da fare, per quanto riguarda il eggere libri recenti in maniera legale.

E pensare che vedo case editrici estere iniziare a pubblicare in Epub o formati multipli senza DRM...

Per ora l'acquisto di un reader e' un esperienza che si accresce di molto se si e' bilingui o comunque con un'ottima conoscenza dell'inglese.
rss Simplicissimus Forum  >  Annunci  >  Segnalazioni (Moderatore: TomBolini)  >  Discussione: Il book camp ha prodotto "Dillo all'editore!" « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20122, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it