Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 04:23
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Quale dovrei comprare? (Moderatore: TomBolini)  >  Discussione: ebook reader e scansione testi « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: ebook reader e scansione testi  (Letto 364 volte)
dera
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 10/02/12 15:13 »

Salve,
sono un'insegnante di lettere e come tale a scuola mi porto sempre un sacco di libri di testo oltre a quello in adozione per facilitare la lezione a seconda delle difficoltà che riscontrano gli alunni al momento della spiegazione. Sono però stanca di trascinarmi dietro la valigia ogni volta quindi vorrei scannerizzare i miei libri di testo e metterli in un ebook reader, così avrei tutto in poco spazio e peso.
Inoltre vorrei poi poterci anche sottolineare e/o scriverci appunti, come faccio ora con la matita sul libro, usando un pennino.
Quale reader potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille per i consigli che mi darete
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

entourage edge & pocket e. - sony T1 - ex kindle

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 10/02/12 15:23 »

Le scansioni intese come documenti creati a partire da immagini ottenute con scanner o altri dispositivi, sono le più problematiche da maneggiare con e-reader.

A meno che tu possa successivamente trasformarle in normali documenti di testo mediante riconoscimento OCR. Questo ti richiede però del tempo perché la conversione OCR da immagine a testo di queste scansioni varia secondo il tipo di testo e non è mai perfetta.

Ti consiglio la lettura di questo thread, un utente aveva una necessità che -descritta come ce l'hai presentata- appare simile allla tua

http://forum.simplicissimus.it/quale-dovrei-comprare/lettore-per-studio-continuato-su-files-puro-testo-e-per-scrivere-note-e-appunti/
dera
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito: 10/02/12 19:28 »

grazie mille per la risposta
ti ho mandato un'altra mail con una richiesta più precisa...mi scuso tantissimo per la gaffe in quanto mi sono accorta solo ora che ho scritto a te come se quello che mi ha risposto qui non fossi tu...sono fusa, scusami tanto ma sono appena tornata da scuola!
ancora grazie per quanto potrai dirmi di più preciso
ciao
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Quale dovrei comprare? (Moderatore: TomBolini)  >  Discussione: ebook reader e scansione testi « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis