Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 04:23
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Quale dovrei comprare? (Moderatore: TomBolini)  >  Discussione: ebook reader e scansione testi « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: ebook reader e scansione testi  (Letto 364 volte)
dera
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 10/02/12 15:13 »

Salve,
sono un'insegnante di lettere e come tale a scuola mi porto sempre un sacco di libri di testo oltre a quello in adozione per facilitare la lezione a seconda delle difficoltà che riscontrano gli alunni al momento della spiegazione. Sono però stanca di trascinarmi dietro la valigia ogni volta quindi vorrei scannerizzare i miei libri di testo e metterli in un ebook reader, così avrei tutto in poco spazio e peso.
Inoltre vorrei poi poterci anche sottolineare e/o scriverci appunti, come faccio ora con la matita sul libro, usando un pennino.
Quale reader potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille per i consigli che mi darete
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

entourage edge & pocket e. - sony T1 - ex kindle

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 10/02/12 15:23 »

Le scansioni intese come documenti creati a partire da immagini ottenute con scanner o altri dispositivi, sono le più problematiche da maneggiare con e-reader.

A meno che tu possa successivamente trasformarle in normali documenti di testo mediante riconoscimento OCR. Questo ti richiede però del tempo perché la conversione OCR da immagine a testo di queste scansioni varia secondo il tipo di testo e non è mai perfetta.

Ti consiglio la lettura di questo thread, un utente aveva una necessità che -descritta come ce l'hai presentata- appare simile allla tua

http://forum.simplicissimus.it/quale-dovrei-comprare/lettore-per-studio-continuato-su-files-puro-testo-e-per-scrivere-note-e-appunti/
dera
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato