Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 04:17
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook  >  Narcissus (Moderatore: Giac)  >  Discussione: Print On Demand « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Print On Demand  (Letto 6843 volte)
TomBolini
Simplicissimus CEO
Administrator
Amanuense
Scollegato Scollegato

Hic Manebimus Optime

Mostra profilo WWW E-mail
« inserito: 14/07/11 10:33 »

Per anticipare agli amici forumisti che entro un paio di settimane sarà attivata su Narcissus anche l'opzione Print On Demand: gli autori che si autopubblicano con Narcissus potranno così decidere, se vogliono, con un investimento di circa 200€ (da definire) di mettere in vendita il loro ebook anche in formato cartaceo anche in tutte le librerie online già servite da Narcissus (praticamente tutte).
Il di più, viene dal maligno (Mt 5,37)
slataper
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito: 18/07/11 11:52 »

Per il formato elettronico oggi è previsto un prezzo minimo al pubblico di 0,99 cent, cosa accadrà per il cartaceo?
pgfranco
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito: 18/08/11 14:41 »

Per anticipare agli amici forumisti che entro un paio di settimane sarà attivata su Narcissus anche l'opzione Print On Demand: gli autori che si autopubblicano con Narcissus potranno così decidere, se vogliono, con un investimento di circa 200€ (da definire) di mettere in vendita il loro ebook anche in formato cartaceo anche in tutte le librerie online già servite da Narcissus (praticamente tutte).

Ciao, ci sono novità a riguardo?
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito: 23/02/12 20:32 »

Ho capito che siete alla sperimentazione con il POD, ma penso ugualmente che stiate  mettendo sul piatto qualcosa di molto valido.
Ho provato a passare un mio ebook in pod e attendo con impazienza il risultato.
Sono propenso a credere che l'abbinata tra il digitale (EBOOK) e la vostra formula per il POD possa veramente fare una differenza concreta sul mercato dell'autopubblicazione, chiaramente intesa come nuova concezione del mestiere di autore e non solo come "pubblico il mio ego".
Se scrivere è un mestiere difficile, ancora più gravoso diventa per un autore accollarsi pure il lavoro dell'editore, ma sembra che ormai stia diventando una strada obbligata.
Quindi trovare gente che come voi sperimenta con  intelligenza e novità ( se mi permetti il giudizio) il mestiere di editore è un grande sollievo e non può che generare fiducia.
Ma per ritornare ai nostri piccoli particolari del POD, visto che avete trovato una formula vincente per il cartaceo, cosa pensate di fare per la distribuzione?
Chiaramente il mercato on line si dimostrerà sempre più vincente, ma per il momento la distribuzione nelle librerie è ancora fondamentale.
Contattare i distributori a livello locale non è poi cosa impossibile per un autore che voglia proporsi, ma per fare questo deve avere gli strumenti per farlo.
Chiaramente posso già acquistare copie a prezzo pieno e distribuirle poi a librerie disponibili a venderle,  solo la differenza tra i diritti d'autore che andrò a recuperare  e la vendita dei libri può lasciare un margine di guadagno, ma pensare di poter acquistare rinunciando in partenza ai diritti ( anche con un eventuale sovraprezzo) potrebbe permettere all'autore di acquistare centinaia di libri che gli consntirebbero di accordarsi con piccoli distributori (oltre a semplificare notevolmente le cose da un punto di vista fiscale).
Chiaramente le mie sono solo divagazioni sul tema, e non essendo dentro alle varie problematiche non pretendo assolutamente di dire cose sensate.
Ma potrebbe essere uno spunto per discussioni future.
Ciao

Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito: 01/03/12 18:22 »

Il fatto che Simplicissimus "distribuisca" i libri cartacei acquistati negli stores on line, così come fa con quelli digitali, dovrebbe essere sufficiente (almeno per il momento).
La distribuzione del digitale che stanno operando, permette anche a noi autori emergenti di farci strada, di scalare le classifiche (a me è capitato spesso, in vari stores!).

L'unica cosa che mi "frena" è la spesa iniziale per ogni libro.
Ma seguo molto questo nuovo, interessante, progetto.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito: 01/03/12 18:32 »

E' moltissimo!
Non fraintendere il mio post, quello che ha fatto Simplicissimus è fantastico, visto soprattutto il panorama che c'è attorno attualmente.
Il mio è solo uno spunto per vedere cosa può esserci più avanti, ma indubbiamente anche solo quello che c'è ora offre una marea di soluzioni.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito: 01/03/12 18:36 »

E' moltissimo!
Non fraintendere il mio post, quello che ha fatto Simplicissimus è fantastico, visto soprattutto il panorama che c'è attorno attualmente.
Il mio è solo uno spunto per vedere cosa può esserci più avanti, ma indubbiamente anche solo quello che c'è ora offre una marea di soluzioni.

Concordo con te su tutta la linea!  Occhiolino
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook  >  Narcissus (Moderatore: Giac)  >  Discussione: Print On Demand « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis