Eccoci qui!
Firmware downloadato!
Documentazione di update downloadata!
Seguito per filo e per segno le istruzioni.
Ci vogliono 3 mani per pigiare tutti i tasti che servono durante l'update!

Durante l'installazione appaiono diverse immagini manga con scritte in giapponese, come se i programmatori si divertissero a pigliare per i fondelli il malcapitato utente che trepidamente attende l'esito dell'aggiornamento (in effetti e' molto poco professionale anche la messaggistica).
Comunque alla fine di tutto appare una immagine con didascalie in giapponese e il pollice alzato.
OK!
Faccio ripartire il tutto...
E' in TEDESCO naturalmente!!!...
OK!
Seguo la procedura di setting della lingua.
Ora ho un bello Shinebook "ri-verginato" fresco fresco e appena aggiornato.
Tutti i miei ebook sono ovviamente da ricaricare.
In compenso posso navigare tranquillamente fra una strana struttura di cartelle che poi tanto strana non e' essendo la gerarchia di folder di un LINUX system.
Tolgo la SD card e tutto torna normale.
Non ho anora capito adesso cosa dovrei fare per arrivare a fargli caricare una interfaccia utente decente. Vabbeh!...teniamoci quella vecchia...
In conclusione: l'aggiornamento firmware e' una "CAGATA PAZZESCA"...... dopo alcuni minuti di prove appena ripartito il "prodigioso strumento elettronico" ho caricato alcuni ebook.
Non mi sembra nulla di nuovo rispetto a prima.
Ora vediamo se usandolo con diversi formati ebook si "incastra" ancora come prima o almeno hanno risolto i problemi di bloccaggio del sistema.
Ma avete notato che anche sul sito della Longshine europa presntano in bella mostra uno Shinebook con una interfaccia utente "fantascientifica"

...come diavolo si fa ad attivarla???... o ci pigliano ancora per i fondelli come i programmatori di cui sopra??...