Dopo una mezza giornata in cui non l'ho usato, sono andata a riprenderlo dal suo cassetto chiuso nella sua custodia e ho trovato zone verso il centro dello schermo grigie, il simbolo dell'off visualizzato a metà.
Ho iniziato a temere il peggio, ho provato ad accenderlo e ho constatato che in effetti si accende e funziona. Sulla parte superiore dello schermo potevo vedere quando faceva il refresh, se premevo i menù si vedevano "a lampi" ed erano spostati come se il limite inferiore dello schermo fosse appunto dove iniziavano le zone grigie, se aprivo un libro e giravo le pagine per un attimo si vedevano...
Ora, inutile dire che onestamente nel cassetto non ha preso urti e anche se ho due gatti non ci sono entrati

Rimane il fatto che mi sembra rotto oltre ogni mio possibile intervento. Sui 7 quadratini della morte sono intervenuta con successo ma qui credo proprio di non potere fare nulla.
Quali sono i costi per una eventuale riparazione? O, in alternativa, c'è qualche tentativo che posso fare aprendolo io?
L'ho usato con affetto e cura per oltre un anno, se i costi di riparazione non valgono la candela probabilmente ne prenderò uno nuovo, però mi spiace perché era un regalo...