Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 04:02
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  iRex (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: Info su iRex DR 1000: Lettura PDF + formati che consente di leggere « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Info su iRex DR 1000: Lettura PDF + formati che consente di leggere  (Letto 2657 volte)
prophecy85
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 15/01/12 19:55 »

Ciao ragazzi,
siccome sono interessato all'iRex DR 1000 che ho trovato in vendita qui sul forum a 250€, volevo avere qualche informazione in più prima di effettuare l'acquisto.

1. E' comoda la lettura dei PDF su questo ereader? Non parlo di dimensioni (visto che è 10.2") ma di velocità di cambio pagina, possibilità di prendere note e sottolineare, apertura di pdf pesanti (leggo moltissimi essays scientifici, spesso pieni grafici e tabelle)

2. Oltre al PDF e il formato epub, quali altri formati legge?

3. Durata batteria?

4. Ritenete sia un ottimo lettore per il quale vale spendere 250€ o c'è di meglio in giro?

Grazie per la vostra attenzione!

EDIT: Come non detto..sono stato informato che l'iRex è fallita, quindi non copre più gli ereader già in vendita. Perdonatemi per l'apertura di questa discussione...
« Ultima modifica: 15/01/12 20:11 da prophecy85 » Registrato
Fabio
Amanuense
Scollegato Scollegato

DR1000 Prs650

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 17/01/12 15:39 »

Vedo che nessuno ti risponde, proverò io.

Cominciamo dai pdf, dimensione A4.
Naturalmente, vista la dimensione del lettore, si leggono abbastanza bene; dico abbastanza, perchè lo schermo è sempre più piccolo di un A4, si leggerà più o meno bene, a seconda del tipo; ad esempio, ho provato a leggere Scientific America e ho dovuto usare lo zoom.
Riguardo la velocità, considera che, sia per la tecnologia insita in questi dispositivi, sia per l'anzianità del processore, non è una scheggia, quindi non è possibile fare confronti con pc o tablet.
Riguardo la velocità di cambio pagina, ho sempre pensato che avesse un suo buffer, perchè per alcune è quasi immediato, per altre passano un paio di secondi.
E' possibile sottolineare i pdf, ma io non l' ho mai fatto; se non ricordo male c'è una funzione merge, che ti permette salvare il pdf con gli appunti.

Formati letti
Oltre al pdf, legge anche i txt e i jpeg; ci sono anche altri formati, ma al momento non li ricordo.
L'epub credo sia leggibile con l'ultima versione del firmware, che io non ho installato.
E' interessante la gestione per cartelle con i jpeg, puoi mettere delle immagini in una cartella e il lettore te le legge in sequenza; ad esempio  un fumetto.
Parlando di fumetti e per avere un'idea delle dimensioni dello schermo, considera che leggo i Martin Mistére a grandezza naturale.

Durata batteria
Dimentica le settimane degli altri lettori, qui possiamo arrivare a una decina di ore o meno, dipende dall'uso.

Riguardo se valga la pena, io ti posso dire che mi sono trovato bene, ma onestamente non so se in giro c'è di meglio; è pesante e non lo puoi portare facilmente in giro, non te lo puoi mettere in tasca; io l'ho affiancato a un 6", sul quale leggo i romanzi.
Se ti può essere utile, ti potrei inviare il pdf del manuale, così ti fai un'idea più precisa.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito: 17/01/12 15:47 »

Ciao Fabio, grazie per avermi riportato la tua esperienza Sorriso

Credo nessuno abbia più risposto in quanto alla fine del messaggio avevo apposto questo EDIT:

"EDIT: Come non detto..sono stato informato che l'iRex è fallita, quindi non copre più gli ereader già in vendita. Perdonatemi per l'apertura di questa discussione..."

Purtroppo l'impossibilità di non aver supporto dall'azienda mi ha fatto desistere dall'acquistarlo. Grazie mille, comunque, per la tua immensa disponibilità Sorriso
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  iRex (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: Info su iRex DR 1000: Lettura PDF + formati che consente di leggere « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis