Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15/03/10 10:06
Messaggi recenti

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Interead COOL-ER (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: uso cool-er « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù Stampa
Autore Discussione: uso cool-er  (Letto 2185 volte)
Dona
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito: 23/01/10 14:33 »

Lo possiedo da due giorni e ancora non sono riuscita a leggere niente di mio... Triste
ora ho verificato che ogni volta che provo ad aprire un libro aggiunto da me attraverso la procedura classica (tipo pen drive) il dispositivo si impalla e non c'è verso di risolvere l' "impasse" se non togliendo la batteria, ma non credo possa essere corretto fare così ogni volta...il formato dei libri è il PDF...
Uffa, il mio entusiasmo iniziale sta rapidamente scemando mentre aumenta la mia delusione...insegno lettere al liceo e mi sembrava un sogno portare con me in pochi grammi tutti i testi classici, altrimenti pesantissimi...Cosa sbaglio? Chi mi può dare qualche indicazione utile? Confido nelle smisurate competenze di tutti i lettori di ebook di simplicissimus (a proposito, ottima scelta del nome del sito, per una latinista... Occhiolino
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 23/01/10 14:47 »

Ciao, io ho un Gen 3 e non conosco il cool-er però so che il PDF è il formato peggiore da visualizzare, anzi non è nemmeno un formato di ebook  è solo adatto per la stampa. Dovresti scaricare Calibre da quihttp://calibre-ebook.com/download_windows e convertire il pdf nel formato adatto per il tuo lettore, epub immagino.
Se i pfd che usi hanno delle immagini o tabelle sappi che nella conversione andranno perse.
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito: 23/01/10 17:29 »

Io ho il Cool-er, ho tutti i miei testi in .pdf che ho convertito in .epub con il software Calibre, e sono venuti tutti benissimo. Mi si è impallato solo con il dizionario che ho scaricato da questo sito, perchè è un file di grandi dimensioni, ma si è risolto velocemente resettando il reader (bisogna premere il tastino bianco sul retro in basso a sinistra, vicino lo sportello della batteria). Non ho finora avuto alcun altro problema con il lettore e ho convertito più di 200 testi, tutti da pdf. Anche il formato mobi da pdf viene molto bene.
Non demordere!
Perugia, Cool-er reader
konigi
Digitalizzatore

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito: 23/01/10 18:08 »

Lo possiedo da due giorni e ancora non sono riuscita a leggere niente di mio... Triste
ora ho verificato che ogni volta che provo ad aprire un libro aggiunto da me attraverso la procedura classica (tipo pen drive) il dispositivo si impalla e non c'è verso di risolvere l' "impasse" se non togliendo la batteria, ma non credo possa essere corretto fare così ogni volta...il formato dei libri è il PDF...
Uffa, il mio entusiasmo iniziale sta rapidamente scemando mentre aumenta la mia delusione...insegno lettere al liceo e mi sembrava un sogno portare con me in pochi grammi tutti i testi classici, altrimenti pesantissimi...Cosa sbaglio? Chi mi può dare qualche indicazione utile? Confido nelle smisurate competenze di tutti i lettori di ebook di simplicissimus (a proposito, ottima scelta del nome del sito, per una latinista... Occhiolino

Come diceva Ovidio "Gutta cavat lapidem"...per cui non ti demoralizzare e persevera! Occhiolino
Intanto dicci le dimensioni del pdf e se presenta illustrazioni al suo interno... se è come penso io ti insegniamo un metodo per convertirlo e renderlo più digeribile al tuo device (come già accenatoti da Angela). Sorriso
Io sono il migliore in quello che faccio...
ma quello che faccio non è piacevole.
Dona
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito: 23/01/10 19:02 »

In effetti il Decameron era un pò "pesante"...1,78 MB...cmq ho fatto come ha detto Angela e ....
udite udite...sono riuscita nell'intento, con un file più snello questa volta...sono veramente una neofita quindi tutti i consigli sono ben accetti...
Vi ringrazio davvero  Sorriso
Digitalizzatore

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito: 23/01/10 20:10 »

Beh..1,78 mega non lo definirei proprio un file pesante! Che?!?
Non conosco il COOL-er, ma con il Cybook a me si piantavano pdf sopra i 15 mega...sei sicura che non fosse un Decameron illustrato da 17,8 mega?!
Dona
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito: 23/01/10 20:24 »

mmm, no, non era illustrato...cmq ora sto convertendo tutti i Pdf in epub e finalmente riesco a visualizzarli...però mi chiedo, xché scrivono nelle caratteristiche che legge i PDF se poi non è vero?
Digitalizzatore

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito: 23/01/10 20:31 »

Senza dubbio la conversione in epub è la scelta più saggia, fermo restando che bisognerebbe investigare perchè non ti riesce ad aprire QUEL pdf o magari addirittura TUTTI i pdf... Che?!?
Facci risapere. Occhiolino
Luke
Simplicissimus Technician
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

50 libri/anno

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito: 23/01/10 20:32 »

...ogni volta che provo ad aprire un libro aggiunto da me attraverso la procedura classica (tipo pen drive) il dispositivo si impalla e non c'è verso di risolvere l' "impasse" se non togliendo la batteria...

Potrebbe essere un problema di firmware, me ne è già capitato uno così. Però prima proverei a formattare.

1) formatta la memoria interna del Cool-ER in fat32 (sotto windows, apri risolse del computer, tasto destro sull'icona del CoolER, Formatta, e scegli FAT32 dal menu a tendina)
Perdi tutti i contenut, quindi copiati tutto sul disco prima di formattare.

2) Reinstalla il firmware, con la batteria ben carica:
- scarica da qui: http://www.coolreaders.com/downloads/fw/COOLER-vfat-eb600em-1229.zip
- espandi il file, e copia tutto il contenuto in una SD
- metti la SD nel cool-er, poi premi, e tieni premuto con la mano sinistra il terzo pulsante sulla sinistra dall'alto, con la destra il centrale e con quella che ti rimane Sorriso premi momentaneamente il reset sul retro
- non rilasciare i due pulsanti finchè non vedi delle schermate mai viste. Fai completare il processo (5 minuti circa)
- resetta il Cool-er

Famme sapé

Luke

Edit: opss... avevi già risolto nel mentre che scrivevo lo mio poema...
Vabbé, servirà ad altri...

Luke
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito: 23/01/10 20:35 »

Prova con un libro della collana 100%FREE di Simplicissimus:
http://ebookstore.simplicissimus.it/100_free
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito: 23/01/10 20:43 »

però mi chiedo, xché scrivono nelle caratteristiche che legge i PDF se poi non è vero?
In realtà i pdf sono supportati da questi lettori ma devono essere formattati per schermi da 6", Io uso un plugin per Open Office che si può scaricare da quì: http://forum.simplicissimus.it/strumenti-di-editing/simplicissimus-bookmaker-1-1-0/.
Se ho un pdf di solo testo (es. un romanzo) lo copio-incollo in Open Office poi clicco sull'icona che si crea all'installazione del plugin (nella barra degli strumenti) ed ecco creato il pdf formato 6".
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito: 24/01/10 11:21 »

Ringrazio davvero tutti per i preziosi consigli...ora mi metto sotto e metterò in atto i vostri suggerimenti...sono testarda e non demordo...ma ho ancora una domanda (sono peggio dei miei alunni...) c'è un modo per convertire i file di microsoft reader in un formato leggibile dal cool-er? La maggior parte delle opere in latino sono in questo formato e mi sarebbe molto utile averli a portata di mano
Digitalizzatore

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito: 24/01/10 11:28 »

Ti posto una risposta preconfezionata ma che ti sarà senz'altro utile! Occhiolino
Segui anche il link che aggiungo sotto io.. Sorriso
Vanlilith
Amanuense

Scollegato Scollegato

Lego ergo sum

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito: 19/02/10 12:03 »

Ma non c'è proprio modo di istallare un reader di lit sul firmware senza doverli convertire?

Ho diversi libri che hanno anche delle immagini (stupende capolettera fiorite, ma anche tabelle di riepilogo in testi tecnici) e mi seccherebbe perderle...
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito: 19/02/10 12:07 »

No.
Sul cooler, che io sappia, non c'è l'SDK, quindi non si possono sviluppare programmi.
fino a qui tutto bene...
Pagine: [1] 2 Vai su Stampa 
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Interead COOL-ER (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: uso cool-er « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20122, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it