Ciao ragazzi, sono un novellino in questo forum e dopo aver cercato un po' ho trovato vari riferimenti a questa "maledizione dei sette quadratini". Il consiglio è sempre quello di riinstallare il firmware ma il mio problema, credo, è un po' più grave e fastidioso

.
In pratica oggi (da 2-3 ore) ho acceso il cool-er che, ho scoperto, ha totalmente perso la testa!
Da allora non fa' altro che caricare i 7 quadratini e, una volta finito il caricamento, va' nella schermata (diciamo di presentazione) di CoolerBooks (Ebooks for instant download). La schermata dopo poco scompare e al suo posto, invece di trovarmi davanti il libro, ricompaiono i 7 quadratini!!
La cosa si ripete all'infinito e da un paio d'ore. Ho collegato l'ebook al computer (unico cambiamento il colore della lucina da giallo a rosso) ma l'assurdo è che, siccome continua a fare avanti e indietro tra quadratini e schermata, l'apparecchio viene letto a scatti. Cioè me lo legge per nemmeno un minuto e poi di nuovo scompare, ricomparendo di nuovo poco dopo.
Preso dalla disperazione ho provato a formattare il tutto, convinto di non riuscirci, invece (sia lodato il cielo

) l'ebook si è bloccato nella schermata di presentazione consentendo quindi di completare il format.
Il problema però non è affatto risolto: finita la formattazione l'ebook ha ripreso a fare il suo circolo vizioso.
Che devo fare? Sto disperando!!!

Aggiungo che l'ultima volta che l'ho usato è stato ieri sera (mi aveva dato qualche problema ma alla fine si era acceso).