Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 04:01
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Interead Cool-ER (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: circolo senza fine! « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: circolo senza fine!  (Letto 1509 volte)
jokermine
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito: 20/01/12 19:50 »

Ciao ragazzi, sono un novellino in questo forum e dopo aver cercato un po' ho trovato vari riferimenti a questa "maledizione dei sette quadratini". Il consiglio è sempre quello di riinstallare il firmware ma il mio problema, credo, è un po' più grave e fastidioso   Indeciso.
In pratica oggi (da 2-3 ore) ho acceso il cool-er che, ho scoperto, ha totalmente perso la testa!
Da allora non fa' altro che caricare i 7 quadratini e, una volta finito il caricamento, va' nella schermata (diciamo di presentazione) di CoolerBooks (Ebooks for instant download). La schermata dopo poco scompare e al suo posto, invece di trovarmi  davanti il libro, ricompaiono i 7 quadratini!!
La cosa si ripete all'infinito e da un paio d'ore. Ho collegato l'ebook al computer (unico cambiamento il colore della lucina da giallo a rosso) ma l'assurdo è che, siccome continua a fare avanti e indietro tra quadratini e schermata, l'apparecchio viene letto a scatti. Cioè me lo legge per nemmeno un minuto e poi di nuovo scompare, ricomparendo di nuovo poco dopo.
Preso dalla disperazione ho provato a formattare il tutto, convinto di non riuscirci, invece (sia lodato il cielo  Angioletto) l'ebook si è bloccato nella schermata di presentazione consentendo quindi di completare il format.
Il problema però non è affatto risolto: finita la formattazione l'ebook ha ripreso a fare il suo circolo vizioso.
Che devo fare? Sto disperando!!!  Pianto

Aggiungo che l'ultima volta che l'ho usato è stato ieri sera (mi aveva dato qualche problema ma alla fine si era acceso).
« Ultima modifica: 20/01/12 21:52 da jokermine » Registrato
francy19
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 21/01/12 01:04 »

sei incappato nella Maledizione  Sorriso

http://forum.simplicissimus.it/longshine-shinebook/la-maledizione-dei-sette-quadratini/msg45592/#msg45592

se vuoi provare a ricaricare il firmware leggi anche qui

http://forum.simplicissimus.it/interead-cool-er/aiuto!-impallato-durante-cambio-firmware/

Nota di Lenneth: modificato il secondo link in quanto non risultava cliccabile. Includete sempre il link tra i tag url /url
« Ultima modifica: 21/01/12 16:14 da Lenneth » Registrato

Bookeen Cybook Opus Pink
jokermine
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito: 21/01/12 15:55 »

Domanda da ignorantone: Come faccio a riinstallare il firmware?
Sempre se è possibile con il problema che ho, visto che mi legge il dispositivo a tratti.
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito: 21/01/12 16:16 »

Se hai già letto i due link precedenti, prova anche a leggere questa pagina.
Repetita Juvant<<(ergo prima clicca qui e poi stressami Occhiolino)
jokermine
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito: 21/01/12 18:01 »

Ok grazie mille  hihi! Unica cosa: nessuno dei due link che ha messo (nè il primo nè il secondo, quello dove si è corretto per l'appunto) funzionano.
Aspetto la risposta lì oppure qualcuno di voi conosce già il nuovo?  Sorriso
eBook Club Italian co-founder
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

…tanto più che danni non posso fare…

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito: 21/01/12 18:19 »

Ok grazie mille  hihi! Unica cosa: nessuno dei due link che ha messo (nè il primo nè il secondo, quello dove si è corretto per l'appunto) funzionano.
Aspetto la risposta lì oppure qualcuno di voi conosce già il nuovo?  Sorriso

a me funzionano tutti e due…

Luke
jokermine
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito: 21/01/12 18:35 »

Forse sono io che sono un ciuchino eheheh  hihi. Comunque mi va' nella pagina principale del forum sulla categoria "Simplicissimus Mobile App". Devo cliccare qualcosa da lì?
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito: 21/01/12 20:10 »

Comunque per reinstallare il firmware devi seguire la stessa procedura che hai fatto per installarlo la prima volta, i file non sono ancora sul pc? Però assicurati che la scheda sd sia formattata in fat32 (max 2 gb credo) e quando metti l'installazione del firmware dentro la scheda devi avere tutte le cartelle separate, non metterle dentro un'altra cartella.
I firmware li trovi sul sito della shinebook.
Oppure il problema è che non riesci ad accedere ai dati nella scheda senza reader?
« Ultima modifica: 21/01/12 20:13 da menegos » Registrato
jokermine
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito: 22/01/12 22:49 »

scusate ho avuto problemi a connettermi. Sì il fatto è che adesso la sd non me la legge se fuori dal cooler (il firmware l'ho scaricato alla fine ^^). La inserisco nel computer ma nulla, non parte niente.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito: 22/01/12 23:15 »

mmmh falso allarme, son riuscito a trovare un'altra sd e ora la sto formattando.
Una volta finito vedrò di mettere il firmware e poi di inserire la sd nel lettore.
Unico piccolo problema: dice che dovrei inserire la sd a lettore spento, ma io il lettore non riesco a spegnerlo. Devo togliere la batteria? Se sì come la tolgo? Perchè ho smontato dietro ma la batteria è attaccata (scusate ancora l'estrema ignoranza!).
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito: 23/01/12 21:49 »

Anche a me era successa una cosa simile e avevo fatto la procedura senza che il lettore fosse spento
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Interead Cool-ER (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: circolo senza fine! « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis