Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19/03/10 23:15
Messaggi recenti

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Bookeen Cybook Opus (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: problema Opus « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: problema Opus  (Letto 389 volte)
soltanto_sergio
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 09/02/10 11:40 »

Ciao a tutti.
tre settimane fa ho comprato un Opus presso Saturn.
ieri l'ho collegato al mio MacBook per scaricare dei libri e poi l'ho scollegato.
da quel momento l'ebook non ha più voluto saperne di partire. nel senso che parte la schermata iniziale, poi arrivano i tre puntini di sospensione e non va più avanti. la schermata dei tre punti si ripete ciclicamente all'infinito.
al che ho provato a fare l'aggiornamento del firmware. quando parte premo il pulsante centrale e non succede niente. torna la schermata ciclica dei tre puntini di sospensione.
ho provato a staccare la batteria e tenerla scollegata per una notte. altro non so fare onestamente
prima di portarlo a Saturn in assistenza vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio per sistemare la situazione. Triste Triste

grazie in anticipo
Sergio

« Ultima modifica: 09/02/10 11:54 da soltanto_sergio » Registrato
Juda
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 09/02/10 11:47 »

Non riesci ad accenderlo neppure già collegato?
La mia impressione è che ci sia un PDF che manda in crash la preview.
Se i libri li hai messi nella microsd toglila e prova ad accendere, altrimenti, come dicevo, prova ad accenderlo già collegato e, se vedi la memoria interna, cancellare i libri caricati.
fino a qui tutto bene...
soltanto_sergio
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito: 09/02/10 11:49 »

Non riesci ad accenderlo neppure già collegato?
La mia impressione è che ci sia un PDF che manda in crash la preview.
Se i libri li hai messi nella microsd toglila e prova ad accendere, altrimenti, come dicevo, prova ad accenderlo già collegato e, se vedi la memoria interna, cancellare i libri caricati.

ieri avevo caricato solo 5 ebook in formato epub. nessun pdf. i libri li avevo caricati sulla memoria interna.
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito: 09/02/10 17:32 »

a me è successa a stessa identica cosa caricando un ePub reorlarmento acquistato, pagato e validato da B&N.  Broncio Ma collegando il device al PC questo me lo riconosceva, permettendomi di eliminare il file che non gli piaceva. L'aggiornamento non serve se non togli il file difettoso (vai a sapere difettoso perché). Il tuo MAC lo vede Opus? Ti permette di cancellare tutto?  Che?!?
Non servono tranquillanti o terapie.
Ci vuole un'altra vita
Franco Battiato
soltanto_sergio
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito: 09/02/10 17:50 »

a me è successa a stessa identica cosa caricando un ePub reorlarmento acquistato, pagato e validato da B&N.  Broncio Ma collegando il device al PC questo me lo riconosceva, permettendomi di eliminare il file che non gli piaceva. L'aggiornamento non serve se non togli il file difettoso (vai a sapere difettoso perché). Il tuo MAC lo vede Opus? Ti permette di cancellare tutto?  Che?!?
si. si collega all'opus e mi consente di vedere il contenuto del reader.
dici che mi conviene cancellare tutto il contenuto?
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito: 09/02/10 20:16 »

assolutamente si. Prima salvalo su una cartellina del MAC e poi prova a cancellare tutto. Dimmi se funziona....  Occhiolino
Ci vuole un'altra vita
Franco Battiato
soltanto_sergio
Scalpellino
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito: 10/02/10 12:05 »

assolutamente si. Prima salvalo su una cartellina del MAC e poi prova a cancellare tutto. Dimmi se funziona....  Occhiolino

ha funzionato  Sorriso
ho cancellato tutti i libri che avevo inserito e si è ripreso.
allora ho provato a rimetterne uno alla volta e farlo ripartire. arrivato al 5 libro si è bloccato di nuovo.
sono libri in formato doc che con openoffice ho salvato in html e poi con calibre ho convertito in epub. evidentemente non piacciono al mio reader perché continua a bloccarsi.

Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito: 10/02/10 12:53 »

Bè, alla fine ci avevo azzeccato, anche se avevo fatto l'ipotesi PDF. Per ora gli epub non me lo avevano buttato così fuori di testa.
fino a qui tutto bene...
micra1
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito: 10/02/10 20:03 »

ha funzionato  Sorriso
ho cancellato tutti i libri che avevo inserito e si è ripreso.
allora ho provato a rimetterne uno alla volta e farlo ripartire. arrivato al 5 libro si è bloccato di nuovo.
sono libri in formato doc che con openoffice ho salvato in html e poi con calibre ho convertito in epub. evidentemente non piacciono al mio reader perché continua a bloccarsi.

Evviva!!!!!  Ghigno
Ci vuole un'altra vita
Franco Battiato
Pagine: [1] Vai su Stampa 
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Bookeen Cybook Opus (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: problema Opus « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20122, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it