Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20/03/10 02:24
Messaggi recenti

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Bookeen Cybook Gen3 (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: un altro Cybook non riconosciuto dal pc « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai giù Stampa
Autore Discussione: un altro Cybook non riconosciuto dal pc  (Letto 1509 volte)
sbin
Tipografo

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito: 08/02/10 08:40 »

Le discussioni sull'argomento abbondano, ma non mi pare che a qualcuno sia successo ciò che è successo a me: Cybook e PC si sono sempre voluti bene finora, ed improvvisamente il PC ha deciso di arrabbiarsi e di togliere il saluto al Cybook. Broncio

Un paio di giorni fa collegai il dispositivo così come avevo sempre fatto e Windows (Vista 32bit con SP2) mi disse "Dispositivo USB non riconosciuto".
Nel frattempo ho effettuato la mia consueta formattazione trimestrale. Il PC rimesso a nuovo, praticamente intonso, continua a non riconoscere il Cybook: suppongo quindi che il problema sia di quest'ultimo e non dovuto a qualche inghippo software del computer.

Non essendo riconosciuto dal PC, non posso formattare il lettore.
Ho comunque riformattato tutte le SD in uso ed il problema persiste.

Anche io ho avuto problemi, ma ho scoperto che devi collegare il Cybook acceso ma sul menù iniziale (quello dove propone la scelta fra i libri caricati): in questo modo me lo ha sempre riconosciuto su ambedue i computer che uso (uno con windows xp e l'altro con windows vista)
Provato. Non funziona.

per farlo rilevare senza problemi, conviene collegarlo SPENTO! Che?!?
Niente da fare.

Prova, poi, a collegarlo su una presa usb che non faccia coppia con quella dell'hard disk esterno..vai a sapere a volte cosa ti combinano i controller usb! Broncio
La stessa porta USB ha sempre funzionato Che?!?
Comunque non funziona nemmeno dalle altre.
« Ultima modifica: 08/02/10 08:42 da sbin » Registrato

Lovi
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 08/02/10 09:01 »

Driver USb danneggiati?
http://www.anobii.com/lovi06/books
"Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read." (Groucho Marx)
konigi
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito: 08/02/10 09:01 »

Ho voluto evitato di apparire gneso e quindi ho tenuto nascosto al mondo che ho il tuo stesso identico problema ma per fortuna solo con il pc dell'ambulatorio. Triste
A casa nessun tipo di conflitto sebbene entrambi montino xp home edition... Che?!? ma quando lo connetto (con tutte le trafile possibili sopra elencate) 19 volte su 20 mi dà l'errore "periferica usb non riconosciuta etc etc etc", mi segnala due dischi esterni MA VUOTI! Qualche volta funge se lo lascio attaccato e riavvio l'OS, allora mi compare l'iconcina del Cybù e della sd...
(A dirla tutta ha cominciato a farmelo sometime anche Iliad Broncio)
Il consiglio di Master Mind? Cambia pc. Occhi al cielo

Io sono il migliore in quello che faccio...
ma quello che faccio non è piacevole.
sbin
Tipografo

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito: 08/02/10 09:16 »

Driver USb danneggiati?
Non credo. Tutte le altre periferiche continuano a funzionare correttamente senza problemi.

Il consiglio di Master Mind? Cambia pc. Occhi al cielo
Ma a questo ci sono affezionata Ghigno

(A dirla tutta ha cominciato a farmelo sometime anche Iliad Broncio)
Fino a poco tempo fa, caricavo i libri sulla SD tramite il lettore di schede di memoria. Da quando Kovid ha migliorato la funzione Send to device di calibre (qualche settimana fa), ho cominciato a gestire i libri collegando direttamente il Cybook. Prima collegavo il Cybook al computer molto di rado.
Non è che c'è un numero prestabilito di possibili collegamenti Cybook-PC? Ghigno

EDIT:
Dimenticavo di precisare: l'inizio dei problemi non è seguito a nessun evento eccezionale nella gestione del pc; non è stato installato nuovo software né aggiornato quello vecchio, non sono state installate o collegate nuove periferiche, non c'è stata nessuna modifica hardware e nessun intervento software rilevante.
« Ultima modifica: 08/02/10 09:28 da sbin » Registrato

joepsichip
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito: 08/02/10 09:25 »

Hai la possibilità di provare con GNU/Linux sul tuo PC?
Mi è capitato diverse volte che per esempio un lettore di schede di un portatile con vista non leggesse le schede, mentre avviando ubuntu funzionava.
In questi casi si ha la certezza che il problema non risiede nella scheda (nel tuo caso nel cybook) ma nel sistema di riconoscimento/driver del PC/SO.
Forum Admin
Administrator
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Rock the Casbah

dedotombo@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito: 08/02/10 09:28 »

Solito consiglio, prova a reinstallare il firmware. La reinstallazione dovrebbe formattare la memoria.
dedo
"PIPES are the ARTERIES of this mighty ERECTION..." (Lamb)
sbin
Tipografo

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito: 08/02/10 09:36 »

Solito consiglio, prova a reinstallare il firmware. La reinstallazione dovrebbe formattare la memoria.
Già dato.
Proverò nuovamente... visto che il numero delle volte che si caricava il firmware sembrava avere effetto sulla scomparsa dell'effetto ghost (le prime due volte c'era, alla terza installazione scomparì misteriosamente Che?!?)

Hai la possibilità di provare con GNU/Linux sul tuo PC?
Ho un vecchio notebook con WinXP e Kubuntu. Se non funziona la reinstallazione del firmware lo dissotterrerò dal dimenticatoio in cui è finito. Qualcuno ha un criceto da prestarmi? Ghigno
konigi
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito: 08/02/10 11:17 »

"Cambia PC" non era un consiglio per l'acquisto, ma l'ovvio suggerimento di provare su un'altra postazione...  Occhi al cielo
Se poi t'interessa ho un commodore 64 ed un'amiga 500 usati...ah, anche un Atari 2600! Ghigno
sbin
Tipografo

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito: 08/02/10 17:27 »

Ho reinstallato il firmware ma niente da fare.
Ho provato a connetterlo su un PC con windows 7 e niente da fare.
Stasera proverò con un mac.

@konigi
Sempre gentilissimo Ghigno Bacio
zack
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito: 08/02/10 18:33 »

Quasi tutte le distro Linux hanno un Live-Cd. Con uno di questi riavvii il PC senza dover installare nulla e puoi provare se lo vede: in caso positivo la colpa è di Windows!  Linguaccia
Scriba
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito: 08/02/10 20:06 »

Sto porte USB sono ben strane; in questi giorni ho cambiato computer fisso (in verità ho cambiato quello di mio figlio ed io ho "ereditato" il suo perchè è comunque più recente del mio vecchio Athlon) e la situazione è la seguente:

- sulle prese USB anteriori il cybook non viene riconosciuto (nè da windows XP, nè con una distro linux, nè da windows 7)
- sulle prese posteriori (scomode da raggiungere perchè devo spostare mezzo studio!) viene sempre riconosciuto (da ieri ho lasciato connessa una prolunga che mi porta l'attacco USB sul davanti del pc: ma si potrà ..... ha due prese anteriori e non le posso utilizzare per il cybook mentre funzionano con tutte le altre periferiche)
- sul portatile e sul fisso di mio figlio viene sempre riconosciuto
- sul portatile che uso nella mia seconda casa (lavorativa !) di Udine viene sempre riconosciuto (siccome il portatile è anzianotto ed ha due sole prese USB utilizzo un hub con tanto di alimentatore)

Io resto convinto che la corrente erogata da qualche presa USB sia troppo bassa e metta in crisi qualche porta: hai la possibilità di utilizzare un hub USB alimentato (cioè di quelli con il loro alimentatore collegato)? questa configurazione dovrebbe separare la corrente erogata dalla porta sul computer rispetto a quella assorbita dal cybook.

Anche io in questi giorni ho smesso di "spostare" i files con la schedina SD perchè l'ultima versione di Calibre funziona veramente bene ed è "stracomodo" gestire tutto tramite questo software.
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito: 08/02/10 21:50 »

@sbin: notizie dalla tua creatura?
http://www.anobii.com/lovi06/books
"Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read." (Groucho Marx)
micra1
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito: 09/02/10 17:32 »

@sbin: siamo in ansia...  Indeciso
Non servono tranquillanti o terapie.
Ci vuole un'altra vita
Franco Battiato
zack
Amanuense

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito: 09/02/10 18:31 »

Il Cybook ha preso il controllo del PC e non la lascia più collegare al forum!  Ghigno
Digitalizzatore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito: 09/02/10 19:14 »

In verità Sbin è il nome del Cybook che è diventato senziente e per tutto questo tempo ha carpito informazioni a noi umani!  Scioccato
Il fatto che non comunichi più con noi può voler dire una sola cosa:
CHE SI APPRESTA A CONQUISTARE IL MONDO!

Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai su Stampa 
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Bookeen Cybook Gen3 (Moderatore: SecondoMe)  >  Discussione: un altro Cybook non riconosciuto dal pc « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20122, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it