Le discussioni sull'argomento abbondano, ma non mi pare che a qualcuno sia successo ciò che è successo a me: Cybook e PC si sono sempre voluti bene finora, ed improvvisamente il PC ha deciso di arrabbiarsi e di togliere il saluto al Cybook.

Un paio di giorni fa collegai il dispositivo così come avevo sempre fatto e Windows (Vista 32bit con SP2) mi disse "Dispositivo USB non riconosciuto".
Nel frattempo ho effettuato la mia consueta formattazione trimestrale. Il PC rimesso a nuovo, praticamente intonso, continua a non riconoscere il Cybook: suppongo quindi che il problema sia di quest'ultimo e non dovuto a qualche inghippo software del computer.
Non essendo riconosciuto dal PC, non posso formattare il lettore.
Ho comunque riformattato tutte le SD in uso ed il problema persiste.
Anche io ho avuto problemi, ma ho scoperto che devi collegare il Cybook acceso ma sul menù iniziale (quello dove propone la scelta fra i libri caricati): in questo modo me lo ha sempre riconosciuto su ambedue i computer che uso (uno con windows xp e l'altro con windows vista)
Provato. Non funziona.
per farlo rilevare senza problemi, conviene collegarlo
SPENTO!
Niente da fare.
Prova, poi, a collegarlo su una presa usb che non faccia coppia con quella dell'hard disk esterno..vai a sapere a volte cosa ti combinano i controller usb!
La stessa porta USB ha sempre funzionato

Comunque non funziona nemmeno dalle altre.