Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 03:24
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Barnes & Noble Nook (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: topic dei problemi « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai giù Stampa
Autore Discussione: topic dei problemi  (Letto 3691 volte)
gg_gab
Scriba
**
Scollegato Scollegato

Nook S.T.

Mostra profilo
« Risposta #75 inserito: 13/02/12 12:17 »

Da circa una settimana ho un problema, mi chiedevo se succede anche a voi.
Il mio nook sentirà il freddo e sogna un bel letargo probabilmente, questo per dire che risvegliarlo dallo sleep è diventato un problema, a volte tutto bene, a volte devo consumare il display col ditino che scorre da sx a dx per svegliarlo.
Ieri ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e tutto è ritornato alla normalità, e la stessa cosa me l'aveva fatta altre volte, comincio a credere che tenerlo sempre acceso non sia il massimo, forse spegnerlo  magari tutte le sere aiuta.
Il problema si presenta anche tutte le volte che mi capita di collegarlo al computer e poi risvegliarlo dopo averlo espulso dallo stesso. In questo caso rompe i maroni, ma mi sembrerebbe più comprensibile.

Pulisci.lo.schermo.

sembra un suggerimento stupido, ma a me era successo più o meno lo stesso e dopo aver provato di tutto ho risolto con il pulivetro e una pezza in microfibbra.
Dai retta a me......
Scriba
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #76 inserito: 15/02/12 13:51 »

Da circa una settimana ho un problema, mi chiedevo se succede anche a voi.
Il mio nook sentirà il freddo e sogna un bel letargo probabilmente, questo per dire che risvegliarlo dallo sleep è diventato un problema, a volte tutto bene, a volte devo consumare il display col ditino che scorre da sx a dx per svegliarlo.
Ieri ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e tutto è ritornato alla normalità, e la stessa cosa me l'aveva fatta altre volte, comincio a credere che tenerlo sempre acceso non sia il massimo, forse spegnerlo  magari tutte le sere aiuta.
Il problema si presenta anche tutte le volte che mi capita di collegarlo al computer e poi risvegliarlo dopo averlo espulso dallo stesso. In questo caso rompe i maroni, ma mi sembrerebbe più comprensibile.

Pulisci.lo.schermo.

sembra un suggerimento stupido, ma a me era successo più o meno lo stesso e dopo aver provato di tutto ho risolto con il pulivetro e una pezza in microfibbra.
Dai retta a me......

Grazie della risposta, ma nel mio caso il problema non può essere certo questo, non è che se io spengo il dispositivo si autopulisce lo schermo alla riaccensione. Se il problema fosse lo sporco, se lo spegnessi e lo riaccendessi, il problema sarebbe ancora lì ad aspettarmi.
Scriba
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #77 inserito: 16/02/12 10:41 »

Pensavo che il nook fosse impazzito.....poi mi sono accorto che se le lenzuola toccavano lo schermo cambiavano le pagine o si apriva il menu. hihi
Amanuense
Scollegato Scollegato

faccio e-learning nook STR + samsung E60

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #78 inserito: 16/02/12 10:58 »

Pensavo che il nook fosse impazzito.....poi mi sono accorto che se le lenzuola toccavano lo schermo cambiavano le pagine o si apriva il menu. hihi
Questo perché il touch screen è infrarosso, un po' come quello degli ascensori... con tanti più sensori!
Scriba
**
Scollegato Scollegato

Nook S.T.

Mostra profilo
« Risposta #79 inserito: 16/02/12 13:47 »

Grazie della risposta, ma nel mio caso il problema non può essere certo questo, non è che se io spengo il dispositivo si autopulisce lo schermo alla riaccensione. Se il problema fosse lo sporco, se lo spegnessi e lo riaccendessi, il problema sarebbe ancora lì ad aspettarmi.

Il mio problema era proprio che passando con il  dito 9 volte su dieci non si apriva il salvaschermo, e gli altri comandi sembravano funzionare una volta ogni tanto....ovviamente il cambio pagina andava perchè io uso sempre i tasti in quanto mi trovo meglio.....
Comunque prova,  al massimo avrai lo stesso il problema ma un nook più pulito!
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #80 inserito: 23/02/12 01:03 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono appena entrato in possesso del mio Nook Simple Touch (comprato su BN.com e ricevuto tramite consegnato... non molto originale eh  Sorriso )

Ho cercato parecchio qualche discussione su un problema che sto riscontrando ma non ne ho trovate (problemi all'apparenza simili). Spero qui sia il posto adatto per proporre il mio problema che, a dire il vero, ha smontato un po' il mio entusiasmo. Indeciso

Ho caricato il NT, ho iniziato le prime fasi di setup: licenza, fuso orario e poi mi sono connesso con il wifi.. e qui, una volta connesso non riesco ad andare avanti.

Il NT sembra funzionare (la gestione delle connessioni rimane completamente funzionante e il NT si registra regolarmente alla mia rete) ma il tasto "Continue with Setup" rimane inattivo.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #81 inserito: 23/02/12 08:25 »

Ricordo vagamente che ebbi problemi simili all'inizio. Il trick per me fu quello di eliminare gli apici e altri strani caratteri dalla chiave wpa del mio router perché il nook li interpretava male.
Comunque qui ci sono molte risorse che possono aiutarti
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #82 inserito: 23/02/12 18:57 »

@luffatt Grazie!

Era un problema di password WPA mentre con chiave WEP è andato tutto liscio  hihi
Devo dire che ieri sera era tanto l'entusiasmo e tanta però anche la stanchezza  Indeciso... l'importante è esserci riuscito. Occhiolino

E' la mia prima esperienza e il Nook l'ho scelto con attenzione tra gli ereader sul mercato.

L'acquisto è stato semplice e rapido così come la spedizione con consegnato.com di cui ho scoperto l'esistenza leggendo questo utilissimo forum.
Dall'ordine alla consegna sono passati 18 giorni ma contando ben tre weekend!

Per ora sono soddisfatto e penso che "bazzicherò" spesso su questo forum perchè voi tutti siete una miniera di informazioni utilissime e introvabili, grazie soprattutto alle vostre esperienze.

Se può essere utile vi riepilogo i costi:

Nook Simple Touch: $99,00
tasse:$6,93
Spedizione con consegnato.com:  €.22,00

Spesa totale in euro: 81,86 + 22,00= €.103,86 (tutte le transazioni effettuate con Paypal)

Ora cercherò una custodia...
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #83 inserito: 25/02/12 22:50 »

A proposito di prezzi, su B&N son rispuntati i ricondizionati a 79$...

http://www.barnesandnoble.com/p/cpo-nook-simple-touch-barnes-noble/1102471846
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #84 inserito: 01/03/12 14:51 »

Sono riuscito a cancellare tramite l'account B&N i libri di default caricati in fabbrica. Vorrei ora cancellare anche i banner i (top 100 B&N) e le pubblicità che appaiono nella pagina iniziale.
Sapete come posso fare ?
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Barnes & Noble Nook (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: topic dei problemi « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis