Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24/04/14 16:24
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Asus Eee Reader DR900 (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: Regalo natalizio « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Regalo natalizio  (Letto 1518 volte)
giacomo.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 30/12/11 01:38 »

Ciao a tutti,
ho ricevuto un lettore Asus come regalo di natale. Ho avuto poco tempo per testarlo ma, a parte la trafila per capire come aggiornare il firmware, sembra funzionare bene. Sto pian piano entrando nel mondo degli ebook reader perché prima del 25 non ne avevo mai visto nemmeno uno dal vivo.

La mia domanda è questa: ho visto che tanti in rete si lamentano della fragilità e della propensione alla rottura di questa macchina; siccome è un acquisto di pochi giorni fa faccio in tempo a cambiarlo nel negozio di elettronica dove è stato acquistato e vorrei chiedere se qualcuno ha voglia di darmi un parere sul reader migliore che potrei utilizzare date le mie esigenze e che forse sono più affidabili di questo.

Sono uno studente, non leggo tanti romanzi ma troverei utile avere un dispositivo che mi permette di lavorare con pdf di articoli e saggi; lo schermo da 9" di Asus mi sembra una buona interfaccia che mi permetta di studiare senza rompermi gli occhi davanti al pc.

C'è molta differenza fra la lettura al pc e quella da iPad? perché, se non stanca gli occhi, potrei pensare ad un investimento in scala più grande.

Grazie mille
His eLiterary Monstrosity
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Sony 650 w/prs+ | PocketBook Pro 902 | Kobo Mini

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 30/12/11 01:41 »

lo schermo da 9" di Asus mi sembra una buona interfaccia che mi permetta di studiare senza rompermi gli occhi davanti al pc.

C'è molta differenza fra la lettura al pc e quella da iPad? perché, se non stanca gli occhi, potrei pensare ad un investimento in scala più grande.

... Prima di chiedere ... leggi (l'ultima FAQ fa al caso tuo!)!

E capirai perchè la risposta è negativa, non sussiste eccessiva differenza di affaticamento visivo tra pc e tablet.

Sorriso

Touched by His Noodly Appendage
Lenneth
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Definitivamente defunto DR900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito: 30/12/11 03:45 »

Spezzo un quarto di lancia a favore del dr900 Sorriso

Dopo la seconda sostituzione (il primo problema riguardava la memoria interna, e non il display "improvvisamente morto) fila tutto a gonfie vele Sorriso

Certo, annotare ed evidenziare non sono proprio il massimo della velocità (rispetto a un tablet) ma fa bene il suo lavoro: mostrare su un ampio display quello che ci carichi dentro LOL
Temporaneamente assente fino a novità - aggiornamenti qui
giacomo.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito: 30/12/11 10:37 »

Spezzo un quarto di lancia a favore del dr900 Sorriso

Dopo la seconda sostituzione (il primo problema riguardava la memoria interna, e non il display "improvvisamente morto) fila tutto a gonfie vele Sorriso

Certo, annotare ed evidenziare non sono proprio il massimo della velocità (rispetto a un tablet) ma fa bene il suo lavoro: mostrare su un ampio display quello che ci carichi dentro LOL

posso pensare di poter ottimisticamente ipotizzare che i nuovi dispositivi in commercio siano un pelino venuti fuori meglio dalla fabbrica dopo che per vari mesi dalla loro prima uscita pubblica sono dovuti andare sostituiti?

grazie a entrambi per le opinioni
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Definitivamente defunto DR900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito: 30/12/11 10:47 »

Suppongo di sì Sorriso

Finché dura. è una bomba ^^
Temporaneamente assente fino a novità - aggiornamenti qui
lorenzoens
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

entourage edge & pocket / sonyT1 / Galaxy Note

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito: 30/12/11 16:10 »

Io leggo davanti al pc per ore, ma la vista si affatica. E comunque tengo lo schermo lontano almeno 50 cm dagli occhi. L'ipad per la lettura è scomodo, lo è qualunque tablet.
Se devi solo LEGGERE letteratura in epub, testi senza impaginazioni particolari, va bene un 6" (e allora cambierei di corsa il dr900 con un Sony T1,  ma proprio di corsa. Se invece devi leggere testi in pdf con tabelle, doppie colonne, riviste, allora...Cambialo lo stesso e fatti fare un buono. Il formato da 9" non è comodo come il 9,7", te ne accorgeresti leggendo senza aver prima ritagliato i bordi del pdf. Il mercato degli ereader avrà qualche cambiamento nel 2012, usciranno mirasol e altri 9,7". I soldi spesi ora per il dr900 secondo me sono buttati via.

Questo è il consiglio da uno che l'ha portato indietro 1 anno fa, anche se nel frattempo qualche miglioramento software c'è stato.

---------------------
è una bomba ^^

Sarà!
Ma a questo proposito: mart ero tornato a provare un Sony T1 (che non amo ma considero il migliore in circolazione al momento) al MW e ci ho ritrovato anche il dr900. Boh a me ha dato l'impressione che il turnpage fosse sensibilmente più reattivo che in passato, ma che tutto il resto non fosse sostanzialmente cambiato. (Ho sfogliato il manuale utente.)
Se non altro il taglio del prezzo riconosce i limiti del progetto e lo rende ancora potenzialmente appetibile, ma potrebbe significare anche fine del suo sviluppo.
--
Domanda: "Administrator"?! Significa che da oggi questo forum comincerà a funzionare davvero? Mi attendo interventi nell'area Mercatino, a buon intenditor... Occhiolino NB: le mie impertinenze non si fermeranno davanti al tuo nuovo distintivo eh  Linguaccia

« Ultima modifica: 30/12/11 21:32 da lorenzoens » Registrato

Pagine: [1] Vai su Stampa 
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Asus Eee Reader DR900 (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: Regalo natalizio « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it