Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 03:20
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Asus Eee Reader DR900 (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: DR900 Homebrew « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai giù Stampa
Autore Discussione: DR900 Homebrew  (Letto 2946 volte)
Vishwas
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito: 16/01/12 22:36 »

Scusatemi, ma la vecchia Asus non ha messo a disposizione nessun sdk??
Sarebbe stato carino scrivere qualcosa direttamente sull'ereader.
Vabbé opterò per la soluzione proposta da Lenneth LOL ROTFL
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserito: 17/01/12 05:55 »

Paradossalmente, con un buon tablet usato e un buon ebook reader usato (purché di taglia molto simile  ROTFL), puoi avere uno pseudo edge a buon mercato no? E fare uso del sempre utile nastro americano ^^
Repetita Juvant<<(ergo prima clicca qui e poi stressami Occhiolino)
Vishwas
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito: 17/01/12 11:43 »

Vedo che il buon vecchio "nastro americano" è un tuo caro amico  ROTFL
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserito: 17/01/12 21:56 »

"Una Tela per tapparli, una Tela per fissarli, Una Tela per fermarli ed assieme incatenarli. Nella Terra di ognuno, dove si scassano le cose."

Tra l'altro, a chi piacciono le "storpiocitazioni" umoristiche, consiglio il mmorpg Dofus Occhiolino
Vishwas
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito: 17/01/12 23:17 »

Fantastica!! Ma credo che molti fan del Signore degli Anelli non gradirebbero LOL ROTFL
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #20 inserito: 20/01/12 15:43 »

OK. Installato il sistema su Ubuntu 10.10 su VirtualBOX. Dopo ORE (almeno una 10na) di compilazione......

| /staff/oe/tmp/work/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7/linux-2.6.21
| mknod /staff/oe/tmp/work/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7/linux-2.6.21//_install/dev/adc
| mknod: `/staff/oe/tmp/work/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7/linux-2.6.21//_install/dev/adc': Operation not permitted
NOTE: Task failed: /staff/oe/tmp/work/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7/temp/log.do_configure.24666
NOTE: package ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7: task do_configure: failed
ERROR: TaskFailed event exception, aborting
ERROR: Build of /staff/oe/openembedded/recipes/linux/ctc2416x-rescue_2.6.21.5-cfs-v19.bb do_configure failed
ERROR: Task 224 (/staff/oe/openembedded/recipes/linux/ctc2416x-rescue_2.6.21.5-cfs-v19.bb, do_configure) failed
NOTE: Tasks Summary: Attempted 2890 tasks of which 2890 didn't need to be rerun and 1 failed.
ERROR: '/staff/oe/openembedded/recipes/linux/ctc2416x-rescue_2.6.21.5-cfs-v19.bb' failed

ARGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito: 22/01/12 15:39 »

Chiedo scusa per la domanda "stupida", ma se volessi scrivere una applicazione per dr900 (in questo momento, quindi senza homebrew), quale sarebbe la procedura e quali i requisiti della applicazione??

Grazie
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserito: 22/01/12 15:44 »

Aspetterei nihil per nuovi lumi.

Nel frattempo, ho fatto partire il setup di una nuova macchina virtuale per testare le procedure sin qui descritte. Forse stanotte ci riesco a metter mano.
themop
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserito: 28/01/12 00:29 »

| mknod: `/staff/oe/tmp/work/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/ctc2416x-rescue-2.6.21.5-cfs-v19-r7/linux-

Ciao, hai seguito le istruzioni di nihil (su http://nihil.wikidot.com/)? in particolare quella che dice di utilizzare fakeroot?
L'errore sembra essere dovuto a quello.

Tra parentesi: anche compilado tutto non avrai "tutto" in particolare asus non ha inserito l'applicazione eeebook, quella dello schermo iniziale per intenderci.

Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserito: 31/01/12 13:24 »

Ciao, hai seguito le istruzioni di nihil (su http://nihil.wikidot.com/)? in particolare quella che dice di utilizzare fakeroot?
L'errore sembra essere dovuto a quello.
T

Fatto compilato ... ma poi cercando di compilare le app mi chiede di lanciare il comando
bitbake devshell
e magicamente ..

ERROR: QA Issue: libtag_c.la failed sanity test (installed) in path /staff/oe/tmp/staging/armv5te-angstrom-linux-gnueabi/usr/lib
« Ultima modifica: 31/01/12 13:26 da Corezilla » Registrato
themop
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #25 inserito: 08/02/12 01:13 »

Ciao, non sono riuscito a replicare l'errore, io ricordo che l'errore che ho avuto era che non riusciva a trovare cmake e quindi l'ho installato, su quale sistema sei?
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserito: 10/02/12 16:20 »

Un saluto a tutti, sono Mario e sono molto interessato a questo lettore nonostante la paura di uno schermo rotto. Visto che mi sembra di capire che principalmente il problema sia il touch, qualcuno a pensato ad una modifica del firmware per l'utilizzo con i soli tasti? è fattibile? (almeno per le funzioni più importanti, come scelta del libro...)
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #27 inserito: 10/02/12 17:45 »

Il problema principale è che nihil84 (e il suo blog) sono fermi a quei primi post.

Per lavoro o studio, non so Sorriso

Io non ho assolutamente le conoscenze necessarie per portare avanti un progetto del genere.

Cosa so, è che la porta è stata lasciata aperta, ed il dr900, se non muore lo schermo, per me vale la candela.

Caldamente ti consiglio di non prenderlo a scatola chiusa: vai in un negozio fisico, prendilo tra le mani, pretendi che lo attacchino a un caricatore per provarlo acceso, e vedi come te lo senti.

Ti consiglio caldamente di preparare una schedina microsd vuota se ce l'hai in giro per casa, creaci all'interno una cartellina chiamata

book

(tutto minuscolo mi raccomando) e buttaci sopra qualche epub senza drm, qualche pdf, e un paio di immagini.

Non è tutto rose e fiori, ma a me piace.
Vishwas
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #28 inserito: 01/03/12 00:18 »

Ragazzi ancora nessuna novità?? Triste
La possibilità di "smanettare" un po' con il software è allettante  ROTFL
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #29 inserito: 01/03/12 19:55 »

ti giuro, non ho avuto neanche il tempo ancora di provare le procedure descritte sin qui da nihil Triste
Pagine: 1 [2] 3 Vai su Stampa 
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Asus Eee Reader DR900 (Moderatore: Lenneth)  >  Discussione: DR900 Homebrew « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis