Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17/05/12 03:12
[ Messaggi recenti ]

rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Accessori e componenti (Moderatori: Luke, Amalibri, Lenneth)  >  Discussione: dove posso comprare la batteria sostitutiva per ebook gen3 « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: dove posso comprare la batteria sostitutiva per ebook gen3  (Letto 3217 volte)
adal1274
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserito: 02/01/12 11:50 »

salve a tutti

scusate la domanda apparentemente idiota ma vorrei sapere l'url preciso in cui posso trovare una batteria nuova per il mio cybook gen 3 (anche se il problema forse non è la batteria).

possibilmente anche più di un url

o meglio ancora sapere se è reperibile in qualche negozio di elettronica.

grazie
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Sony 650 | Cybook Opus | PB Pro 902 | RIP eSlick

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito: 02/01/12 12:09 »

Dai un'occhio a questa discussione: http://forum.simplicissimus.it/bookeen-cybook-gen3/durata-batteria-8572/

Touched by His Noodly Appendage
Luke
eBook Club Italian co-founder
Moderator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

…tanto più che danni non posso fare…

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito: 02/01/12 12:10 »

salve a tutti

scusate la domanda apparentemente idiota ma vorrei sapere l'url preciso in cui posso trovare una batteria nuova per il mio cybook gen 3 (anche se il problema forse non è la batteria).

possibilmente anche più di un url

o meglio ancora sapere se è reperibile in qualche negozio di elettronica.

grazie

che problema hai? Prova innanzitutto a reinstallare il firmware

Luke
adal1274
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserito: 02/01/12 22:20 »

il problema è che il dispositivo non sempre si spegne ma spesso in fase di chiusura si blocca (lucetta accesa) e va resettato.
Il problema si presenta dopo qualche giorno dalla ricarica completa.

Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserito: 28/01/12 12:15 »

ragazzi non mi fate aprire un'altra discussione: ho bisogno di una batteria sostituita per cybook a prezzi "umani" possibilmente in un sito italiano e non straniero (l'ultima volta che ho comprato in un sito straniero il prodotto mi è arrivato dopo 5 mesi!!) e possibilmente pagabile in contrassegno alla consegna.

mi basta anche l'ndirizzo di un negozio purché sia in italiano.

grazie

Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserito: 28/01/12 22:42 »

come già scritto nell'altra discussione, ho bisogno urgentemente di comprare la batteria per il mio cybook.
vorrei sapere quale catena di elettronica (trony ecc.) vende questa batteria e se esiste la possibilità di comprarla in Italia in qualche negozio on line.
Mi interessa anche sapere il nome preciso e le caratteristiche della batteria in questione (li-po, li-io, amperaggio, voltaggio ecc ecc)

vi prego anzi vi scongiuro di non indirizzarmi - come l'altra volta - a siti tedeschi, turchi, arabi, ostrogoti perché tra spese di spedizione o cose varie mi viene a costare di più che ricomprare il cybook nuovo.
Per non parlare del fatto che nn mi fido a comprare con carta di credito ma preferirei in contrassegno.
se qualcuno conosce un negozio che vende on line o spedisce i propri prodotti me lo faccia sapere al più presto o qui o tramite mp.

grazie mille
Raminga del Metaverso
Administrator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Redivivo DR-900

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito: 29/01/12 04:35 »

adal1274, aprire discussioni a raffica nella stessa sezione richiedendo la stessa cosa, non porta a una soluzione più celere.

Rispondere in coda a una vecchia discussione la riporta su, e questo sovente basta e avanza (mi sembra che questa discussione non manchi di letture)

Anche questa mia risposta ha portato la discussione in alto Occhiolino

Mi pare che Luke ti abbia chiesto una cosa e indicato una possibile soluzione.

Se è vero che hai risposto, non ci hai illuminato sul fatto di aver tentato con l'upgrade, oppure ti è stato impossibile.

Come penultima cosa, proverei a cercare nel forum per weak battery.

Escono esattamente tre discussioni tre.

Potresti provare le soluzioni indicate lì?

Citazione di: adal1274
(l'ultima volta che ho comprato in un sito straniero il prodotto mi è arrivato dopo 5 mesi!!)

Hai per caso già sostituito una volta la batteria?
Repetita Juvant<<(ergo prima clicca qui e poi stressami Occhiolino)
Luke
Moderator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito: 29/01/12 12:09 »

Mi sono arrivate (dopo ben due mesi) le batterie che ho ordinato in Cina.
Se vuoi posso dartene una

Luke
adal1274
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserito: 30/01/12 00:09 »

allora

ho aggiornato il firmware del libro elettronico 2 mesi fa ma non mi pare che sia cambiato molto.

vi spiego rapidamente il problema.

finita la ricarica leggo normalmente il libro (formato epub). dopo 2 o 3 giorni - la carica indica tra 70 e 60% ma a volte anche 80% comincio ad avere dei problemi.

i problemi sono i seguenti:

- quando accendo cybook la lucetta verde rimane accesa e si blocca subito. devo quindi resettarlo

se non compare questo problema e non sempre compare allora riesco a leggere normalmente il libro ma quando spengo il cybook accade lo stesso problema però al contrario:

- il cybook non si spegne, sembra spegnersi ma lo schermo rimane nero e la lucina verde accesa.
se lo resetto e se riesco poi a riavviarlo l'indicizzazione del libro che sto leggendo si perde e il libro viene visualizzato dalla pagina 1

questa serie di problemi avviene quasi sempre dopo 2 o 3 giorni ma a volte dopo 5 giorni. non c'è una data specifica.

in ogni caso - e questa è la cosa strana - una volta acceso e una volta selezionato il libro - questo non si blocca mai in fase di lettura.

il blocco avviene o in fase di accensione o in fase di spegnimento, in alcuni casi (ma raramente) se chiudo il libro e torno nel menù principale in cui si trova la lista di tutti i libri, in tal caso può capitare che la lucina verde rimanga accesa e il cybook si blocchi.

siccome avevo sostituito il firmware davo per scontato che potesse trattarsi di un problema di batteria.

a volte il problema non si presenta per molti giorni se smonto la batteria e la rimonto dopo 4 o 5 minuti e quindi la rimetto in carica.

nella versione vecchia del firmware (quella di quando l'ho comprato nell'aprile 2009), il cybook si bloccava molto spesso ma la carica sembrava durare di più.

questo è quanto

Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserito: 30/01/12 00:16 »

a mi sono scordato di rispondere a leneth..

ho comprato una batteria a prezzi bassi per un cellulare in un sito tedesco diverso tempo fa. mi arrivò dopo circa 5 mesi con una trafila gigantesca perché per strani e arcani motivi non accettava la carta di credito e quindi pretendeva un addebito diretto dalla mia banca ad una banca sita in territorio Ceco.
la procedura ha richiesto molto tempo.
per cui: non ho più intenzione di comprare neanche uno spillo se devo pagare con la carta di credito su siti che non conosco.
siccome il sito era totalmente in lingua tedesca mi rimane impossibile leggere le varie clausule di garanzie e roba simile..tra l'altro.

(su amazon il problema non si pone ma molti prodotti - si trovano solo su amazon. com in america e il pagamento è in dollari, in altri siti i pagamenti sono in altre valute, insomma un impazzimento)
Moderator
Digitalizzatore
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserito: 30/01/12 00:28 »

Reinstalla il firmware aggiungendo anche questo file sulla SD. Occhio che ti cancella tutto dalla memoria.

Luke
adal1274
Amanuense
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserito: 30/01/12 14:19 »

mi sono perso le istruzioni per installare il firmware. Le avevo scaricate credo da qui quando l'ho reinstallato. Mi pare prima di natale.

Ora lo cerco se non le trovo me le devo riprocurare.

altrimenti devo chiedervi di guidarmi punto per punto in maniera dettagliata sia per installare il firmware sia per questo programma da inserire nella SD.
Se mi sbaglio a installare il firmware posso tranquillamente andare in negozio e comprarmene un altro..
quindi capite che devo essere certo di quello che faccio.
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserito: 13/02/12 14:10 »

Ehm scusate....
Ma riprendendo la domanda iniziale
dove posso comprare la batteria sostitutiva per ebook gen3?  Sorriso
Grazie
Scalpellino
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #13 inserito: 13/02/12 14:59 »

Ok come non detto, ho trovato.
A chi può interessare: http://www.ebay.it/itm/Akku-Cool-ER-eBook-Reader-Cybook-Gen-3-Li-Polymer-/170749875161?pt=DE_iPad_Tablets_PCs_Zubeh%C3%B6r&hash=item27c17c53d9
 hihi
rss Simplicissimus Forum  >  Ebook Reader  >  Accessori e componenti (Moderatori: Luke, Amalibri, Lenneth)  >  Discussione: dove posso comprare la batteria sostitutiva per ebook gen3 « precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Simplicissimus Book Farm SRL
Sede legale: Corso Venezia 10, 20121, Milano, MI, Italia
Sede operativa: Via Villa Costantina 61, 60025, Loreto, AN, Italia
Codice fiscale e Partita IVA: IT05338720963
info@simplicissimus.it - Ebook Gratis